Associazioni e volontariato

COMITATO DI PARTECIPAZIONE SOCIALE

La Fondazione favorisce la presenza di organismi rappresentativi degli ospiti e/o dei loro familiari, al fine di contribuire al miglioramento continuo della qualità della vita degli ospiti stessi.

L’organismo di rappresentanza unitario è il Comitato di Partecipazione Sociale, composto da 10 unità in rappresentanza degli ospiti della Fondazione, delle Associazioni di Volontariato, dei familiari degli ospiti, dei sindacati pensionati CISL, CGIL, UIL e dalla Fondazione.

Il Comitato è un organismo volontario a titolo consuntivo: può avanzare proposte al fine di favorire l’adeguatezza delle prestazioni alle esigenze degli ospiti, nella prospettiva di contribuire a migliorare i servizi erogati, nel rispetto dell’equilibrio gestionale.

VOLONTARIATO

La struttura si avvale dell’ausilio di volontari che collaborano con il personale di reparto per le attività di accompagnamento, compagnia, supporto ai pasti.
Nella struttura operano principalmente due associazioni di volontariato:

• Associazione San Vincenzo
  • Associazione Sempre Insieme

Per informazioni, telefonare allo 035-42.22.326/327 oppure contattare:
Franco Tomasi  all’indirizzo e.mail f.tomasi@fondazionecarisma.it

VGE – VOLONTARIATO GIOVANILE ESTIVO

Fondazione Carisma offre la possibilità a giovani studenti di effettuare un’esperienza di volontariato durante il periodo estivo.

Per informazioni clicca qui.

ASSOCIAZIONI

Presso la Fondazione Carisma hanno la loro sede:

• Associazione Italiana Sclerosi Multipla | tel. 035 42.36.945
  • Associazione Alzheimer Bergamo | tel. 035 27.00.00