Nuove indicazioni per le visite agli ospiti

La Direzione della Fondazione aggiorna le modalità di accesso per le visite dei congiunti agli ospiti residenti in struttura.

Pertanto, a decorrere dal 10 giugno 2022 e fino a nuove disposizioni, l’accesso dei visitatori alla Fondazione è consentito a coloro i quali sono in possesso di certificazione verde COVID-19 – Green pass rafforzato per visitatori RSA.

All’ingresso, come da norme regolamentari, oltre alla esibizione e controllo del Green pass rafforzato e alla relativa identificazione, rimangono confermati:

• l’igiene delle mani
  • il controllo della temperatura;
  • la firma del “Registro ingressi”;
  • la compilazione modulo di “Triage” e la firma del “Patto di condivisione del rischio”, uno per ogni visitatore all’atto della prima visita.

Si ricorda, inoltre, durante la visita, l’osservanza scrupolosa del distanziamento sociale di almeno un metro lineare e l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie aeree.

Previa effettuazione del triage, la visita sarà permessa ad una singola persona all’interno della Fondazione, per la durata massima di un’ora, mentre negli spazi esterni saranno ammessi anche due visitatori per ospite.

Nel rispetto delle disposizioni di cui sopra, nella fase attuale della pandemia, si precisa che l’accesso alle Residenze della Fondazione sarà consentito tutti i giorni nella fascia oraria dalle ore 14.30 alle ore 17.30, senza appuntamento:

1. ingresso per le Residenze A-B da via Daste e Spalenga 12/L;
  2. ingresso per la Residenza D da via Daste e Spalenga 12/G;
  3. ingresso per la Residenza C da via Monte Gleno 49.

In via eccezionale saranno valutate, a cura del medico di reparto, deroghe correlate a particolari condizioni di fragilità dell’ospite o ad oggettive impossibilità dei familiari.

La Direzione della Fondazione raccomanda di mantenere costanti le misure preventive della diffusione delle malattie trasmesse per via respiratoria, nello specifico, si esortano i visitatori a seguire le regole prudenziali legate all'uso dei dispositivi di protezione delle vie aeree.

La Direzione ripropone il “rientro breve” a domicilio degli ospiti (per es. per pranzi in famiglia); a tal proposito e, ai fini della tutela della fragilità degli ospiti stessi, rinnova l’invito ai familiari ad attuare comportamenti improntati a un principio di massima cautela, anche nella sfera privata.

Lettera ai familiari del 9 giugno 2022