Visite agli ospiti – Nuove indicazioni - 18 ottobre 2021

Gent.le Familiare,

da lunedì 18 ottobre 2021 sarà possibile accedere alle Residenze della Fondazione nella fascia oraria dalle ore 14.30 alle ore 17.30, senza appuntamento:

1. ingresso per le Residenze A-B da via Daste e Spalenga 12/L;
  2. ingresso per la Residenza C da via Monte Gleno 49;
  3. ingresso per la Residenza D da via Daste e Spalenga 12/G.

La visita sarà permessa ad una singola persona, per la durata massima di un’ora, e la stessa potrà accedere al reparto di degenza dell’ospite dopo essere stata sottoposta a “triage”; i giorni pari vedranno la presenza dei visitatori per gli ospiti occupanti le camere con numero pari, i giorni dispari per gli ospiti occupanti le camere con numero dispari. A tal proposito, si invitano i familiari a chiedere i dettagli ai singoli reparti di degenza della Fondazione.

In via eccezionale saranno valutate, a cura del medico di reparto, deroghe correlate a particolari condizioni di fragilità dell’ospite o ad oggettive impossibilità dei familiari.

Sono ribadite e fortemente raccomandate le seguenti misure comportamentali:

• essere in possesso di green pass da esibire in sede di “triage”;
  • rispettare il distanziamento sociale di almeno un metro lineare;
  • indossare filtrante facciale FFP2;
  • controllo della temperatura all’ingresso e igiene delle mani;
  • compilazione modulo di “Triage”;
  • firma del “Registro ingressi”;
  • firma del “Patto di condivisione del rischio”, uno per ogni visitatore all’atto della prima visita.

La Direzione della Fondazione raccomanda di mantenere costanti le misure preventive della diffusione delle malattie trasmesse per via respiratoria, nello specifico, si esortano i visitatori a seguire le regole prudenziali legate all’uso dei dispositivi di protezione delle vie aeree, ad evitare strette di mano, baci e abbracci.

In particolare, in considerazione della fragilità degli ospiti residenti, la Direzione invita i familiari a tenere comportamenti, anche nella sfera privata, improntati a un principio di massima cautela. Ciò, nella consapevolezza che solo i comportamenti responsabili consentiranno, nel tempo, una maggiore ripresa delle relazioni tra gli ospiti residenti e i loro congiunti.

Si ringrazia per la collaborazione.