Visite agli ospiti – Nuove indicazioni - 29 giugno 2021

Visite agli ospiti – Nuove indicazioni - 29 giugno 2021

Gent.le Familiare,

si comunica che, a partire dal 29 giugno 2021, presso le farmacie territoriali è attivo il servizio di erogazione dei tamponi antigenici rapidi a carico del SSR per i visitatori di ospiti in RSA, come espresso dalla DGR 4864/2021 di Regione Lombardia.

Si precisa che il servizio offerto dalle farmacie territoriali aderenti, richiede obbligatoriamente la prenotazione da effettuarsi sulle piattaforme regionali abilitate, ovvero il Call center regionale e la Piattaforma WEB www.prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/prenota-tampone-rapido (attiva dal 5 luglio 2021).

I cittadini iscritti al Servizio Sanitario Nazionale potranno effettuare un tampone antigenico rapido in regime SSR presso le farmacie abilitate consegnando alla farmacia una autodichiarazione (Allegato 1 – DGR 4864/2021) nella quale sono registrati tutti i dati necessari ai fini di un eventuale controllo.

È inoltre possibile effettuare il test antigenico rapido o molecolare per la ricerca di SARS-COV-2 presso gli ospedali pubblici o privati accreditati.

La invitiamo quindi, nel caso non fosse ancora vaccinato e avesse bisogno di effettuare un test antigenico rapido o molecolare per la ricerca di SARS-COV-2 per visitare il proprio congiunto, a recarsi presso una farmacia territoriale o un ospedale.

Si ricorda che il test antigenico rapido o molecolare per la ricerca di SARS-COV-2 deve essere effettuato non oltre le 48 ore dalla visita programmata.

Si ringrazia per la collaborazione.

Condividi
banner

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci

Compila il seguente form con tutte le informazioni necessarie ed invia la tua richiesta. Ti ricontatteremo il prima possibile!

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.