Suoni di campane

Martedì 7 giugno sarà inaugurato l'Albero delle Melodie della Fondazione Carisma.

Per l'occasione sarà celebrata la Santa Messa del Vescovo mons. Francesco Beschi.

Sotto lo sguardo meravigliato degli ospiti e dei loro parenti accolti da don Gianni Fratelli, il 26 ottobre 2021, viene messa in opera una pianta in ferro, che germoglia in tre rami con tre campane, “L’Albero delle melodie”.

Come è nata l’idea delle campane? Nel “magazzino storico” della Fondazione sono state ritrovate due campane ancorate ad un antico orologio meccanico, lì mute da tempo, provenienti dal campanile dell’allora casa di ricovero “Clementina”. Matura quindi un progetto, piccolo ma significativo: ridare vita ad un “cimelio storico”, completandolo armonicamente con una terza campana, dedicata ai giorni nostri e una banderuola segnavento.

L’Albero delle melodie, realizzato dalla ditta campanaria F.lli Pagani di Castelli Calepio, è stato pensato sia per accompagnare le giornate degli ospiti, scandendo le ore della giornata, sia per rendere gradevoli le passeggiate all’interno del parco della Fondazione.

• 15.30 Accoglienza del Vescovo e Saluto delle Autorità
  • 16.00 Santa Messa
  • 16.45 Benedizione dell’Albero delle melodie
  • 17.00 Rinfresco
Locandina Le 3 campane

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci

Compila il seguente form con tutte le informazioni necessarie ed invia la tua richiesta. Ti ricontatteremo il prima possibile!

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.