Cafè Libera-Mente

Anche quest'anno Fondazione Carisma rinnova l'appuntamento con il Cafè Libera-Mente!

Il Cafè Libera-Mente è una provocazione, uno specchio dove non solo il familiare si riflette in chi vive il suo stesso disagio, ma un momento nel quale anche la persona affetta da demenza può essere sostenuta nella condivisione delle proprie emozioni.

La Fondazione propone quindi uno spazio per persone colpite dalla fragilità con demenza, in maniera tale che possano essere coinvolte in relazioni di aiuto reciproco con un recupero sociale e dando valore all’esperienza di vita.

Parallelamente, in separata sede, i familiari avranno l’opportunità del confronto reciproco e del sostegno psicologico e formativo necessario per prepararsi ad affrontare al meglio il difficile compito della “cura”, perché assistere la persona con demenza significa accompagnarla in un percorso.

Gli incontri, gratuiti, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 17.30 presso la Palestra del Centro Diurno Integrato della Fondazione Carisma, in via Daste e Spalenga, 12G (Ingresso Residenza D).

L’equipe è costituita da:

• medici
  • infermieri
  • neuropsicologi
  • educatori

CALENDARIO INCONTRI 2018

18 settembre 2 ottobre 16 ottobre 6 novembre 20 novembre 4 dicembre 18 dicembre

CALENDARIO INCONTRI 2019

15 gennaio 5 febbraio 19 febbraio 5 marzo 19 marzo 2 aprile  16 aprile
7 maggio 21 maggio 4 giugno 18 giugno 2 luglio 16 luglio

Per maggiori informazioni scarica la locandina e l'opuscolo informativo

CONTATTI: a.soli@fondazionecarisma.it e e.ongaro@fondazionecarisma.it