Servizi generali

La nostra struttura è stata studiata e creata per soddisfare le esigenze dei nostri ospiti e può contare su numerosi servizi di carattere generale.

Servizio ristorazione

L’alimentazione riveste un ruolo essenziale nel mantenimento diurna adeguata qualità di vita. Il servizio di ristorazione è garantito da una ditta esterna specializzata nel settore.

Per esigenze dietetiche particolari è disponibile la figura della dietista che collabora con il medico nella prescrizione di diete specifiche. Agli ospiti che presentano fragilità alimentare è offerta una linea dedicata chiamata “Nutricare”.

È possibile scaricare un esempio di menù settimanale da questo link

Servizio ristorazione per familiari

Ai familiari degli ospiti è data la possibilità (a pagamento) di accedere al Ristorante della Fondazione, previa autorizzazione del caposala di reparto.

Lavanderia ospiti

Il servizio di lavanderia e stireria dei capi personali (a pagamento) viene gestito da una ditta esterna specializzata nel settore.

Parrucchiere (uomo/donna) e Podologo

Parrucchieri e podologhi sono a disposizione degli ospiti (a pagamento).

Assistenza religiosa

Per gli ospiti di fede cattolica, nella struttura si trova una Chiesa dove vengono celebrate le funzioni religiose. Periodicamente in ogni reparto viene celebrata la Santa Messa. Ogni ospite può ricevere l'assistenza religiosa personale rivolgendosi al Cappellano della Fondazione. I momenti di preghiera sono aperti anche a coloro che non sono ospiti della struttura. Gli ospiti aderenti ad altre fedi possono richiedere assistenza religiosa informandone il caposala.

Parco

È a disposizione degli ospiti e dei visitatori un parco - healing garden - di 15.000 metri quadrati con 130 alberi, 2900 arbusti e 8.000 metri quadrati di tappeto erboso.

Sportello bancomat

All’interno della struttura è attivo uno sportello bancomat UBI Banca.

Bar e distributori automatici di bevande

Sono operativi 2 bar interni, aperti tutti i giorni nei seguenti orari:

• presso la Residenza D: dalle ore 9.00 alle ore 11.30 e dalle 14.30 alle ore 18.00
  • presso le Residenze A-B: orario continuato dalle ore 8.00 alle ore 18.00

Inoltre in ogni reparto della struttura sono dislocati distributori di bevande calde e fredde.

Giornali

In ogni reparto e ai bar sono a disposizione copie di un quotidiano locale.

Televisione

Tutte le camere e i soggiorni dei reparti dispongono di un apparecchio televisivo.