Sostienici con un contributo

Piccola o grande che sia la donazione è un gesto importante di generosità: sostieni con il tuo aiuto Fondazione Carisma attraverso le donazioni, il 5x1000 oppure con lasciti testamentari.

Puoi effettuare la tua donazione per sostenere i progetti della Fondazione con:

BONIFICO BANCARIO:
effettua la tua donazione attraverso un bonifico bancario o, se desideri offrire un contributo periodico, attraverso bonifico bancario continuativo, intestato a:

Fondazione Casa di Ricovero Santa Maria Ausiliatrice Onlus – via Monte Gleno, 49 – 24125 Bergamo

• Ubi Banca S.p.A.: codice IBAN: IT45 G 03111 11111 000000062123
  • Banco Popolare - Credito Bergamasco: codice IBAN: IT42 U 05034 11110 000000000249

IMPORTANTE! La tua donazione è deducibile: la Fondazione Casa di Ricovero Santa Maria Ausiliatrice è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale). Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n. 460, ogni donazione a suo favore è deducibile nella dichiarazione dei redditi da persone fisiche o da soggetti Ires, nel limite massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di € 70.000 annui. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro.

Conserva quindi la ricevuta del tuo versamento, potrai effettuare così la deduzione nella prossima dichiarazione dei redditi.

Per informazioni puoi telefonare allo 035-42.22.305 oppure contattare:
Dott.ssa Laura Panseri - all'indirizzo e.mail l.panseri@fondazionecarisma.it

5x1000

Il 5x1000 dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche ad organizzazioni non profit riconosciute. Il 5x1000 è una quota delle imposte sul reddito dei cittadini al quale lo Stato decide di rinunciare a favore delle Onlus riconosciute dall’Agenzia delle Entrate.

Destinare il tuo 5x1000 alla Fondazione Maria Ausiliatrice Onlus è semplicissimo: basta apporre la propria firma e scrivere il numero del codice fiscale della Fondazione Maria Ausiliatrice all’interno dell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi.

Il 5x1000 non è un’alternativa all’8x1000: possono essere destinati entrambi a beneficiari diversi.

La destinazione può essere fatta scrivendo nella casella “organizzazioni non lucrative di utilità sociale” nel modello 730, nel modello CertificazioneUnica o nel CUD, il codice fiscale della Fondazione, ovvero 80017150162e apponendo la tua firma nel riquadro apposito.

Lasciti e testamenti

Il lascito testamentario è un dono speciale che unisce le diverse generazioni ed è un modo concreto per tramandare i valori di solidarietà in cui hai sempre creduto e continuare a garantire a chi è anziano e malato un’assistenza adeguata.
Fare testamento è una semplice operazione che può essere compiuta in ogni momento. Il testamento può essere olografo (scritto di proprio pugno) o pubblico (redatto da un notaio alla presenza di testimoni). In ogni caso è opportuno rivolgersi ad un notaio per essere certo di rispettare le condizioni di validità stabilite dalla legge italiana. Il testamento è revocabile, quindi può essere modificato fino al momento della morte.

Per informazioni puoi telefonare allo 035-42.22.305 oppure contattare:
Dott.ssa Laura Panseri - all'indirizzo e.mail l.panseri@fondazionecarisma.it