Le malattie da prioni e la malattia di Parkinson

L’Associazione Italiana Encefalopatie da Prioni – AIEnP Onlus in collaborazione con l’Associazione Italiana Parkinsoniani Onlus – Sezione di Bergamo organizza per il prossimo 24 novembre 2018 a Bergamo un incontro dedicato ai familiari delle persone colpite dalle malattie da prioni e alle persone affetta da Parkinson e ai loro familiari.

L’incontro prevede un aggiornamento sulla ricerca scientifica su queste malattie e a seguire due sessioni dedicate al dialogo diretto con gli esperti neurologi delle malattie da prioni e malattia di Parkinson a cui i partecipanti potranno fare domande durante la sessione o anticiparle via mail al seguente indirizzo aienp.presidenza@gmail.com per poi approfondire la gestione dei disturbi del comportamento e dell’umore in queste patologie, lasciano in conclusione ampio spazio alla discussione e al ulteriori domande agli esperti.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti i familiari di persone colpite da encefalopatie da prioni, persone affette da malattia di Parkinson e loro familiari/caregivers, operatori socio-sanitari coinvolti nella gestione del paziente.

Scarica il programma completo