Accesso per le visite agli ospiti residenti presso la Rsa della Fondazione

Gentili Familiari,

la Direzione della Fondazione sottopone alla Vostra attenzione le disposizioni del Ministero della Salute, contenute nella recente Ordinanza del 27 dicembre 2023, che ripropongono gli interventi per la gestione della circolazione dell’epidemia da COVID-19. L’Ordinanza de quo conferma e mantiene le disposizioni, di cui alla Dgr 1125 del 16 ottobre 2023, ovvero ribadisce la pericolosità del contagio connessa alle situazioni di fragilità delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali. Sono raccomandati, in quanto compatibili con il contesto di fragilità degli ospiti residenti presso la Rsa della Fondazione, i seguenti comportamenti:

• indossare i dispositivi di protezione delle vie aeree (cd. mascherine)
  • Igienizzare le mani;
  • mantenere un adeguato distanziamento;
  • evitare assembramenti.

La Direzione della Fondazione rafforza l’invito a non presentarsi in struttura nel caso in cui si accusino sintomi riconducibili ad una infezione in atto, a titolo di esempio febbre > 37°C, difficoltà respiratorie, mal di gola, tosse, congestione nasale, congiuntivite, vomito, diarrea, ecc..

Nel rispetto delle disposizioni di cui sopra, si garantisce la possibilità di accedere alle Residenze della Fondazione tutti i giorni nella fascia oraria dalle ore 08.00 alle ore 20.00, previo accordo con la caposala dell’unità operativa.

Resta confermato l’ingresso libero, ovvero senza appuntamento, nella fascia oraria dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

1. ingresso per le Residenze A-B da via Daste e Spalenga 12/L;
  2. ingresso per la Residenza D da via Daste e Spalenga 12/G;
  3. ingresso per la Residenza C da via Monte Gleno 49.

La Direzione, a tutela degli anziani fragili residenti, ricorda come sia fondamentale evitare la congestione degli spazi; pertanto, l’ingresso nella struttura è limitato ad un singolo familiare per volta per ogni ospite, salvo deroghe correlate alla eventuale visita di un minore e/o un disabile.

Altre esigenze connesse a fasce orarie diverse da quelle indicate, nonché a ricorrenze che potrebbero richiedere la partecipazione di più familiari congiuntamente, saranno valutate a cura del medico di reparto. Resta assicurata la presenza dei familiari nelle situazioni di fine vita, ma anche in presenza di casi Covid-19 positivi tra gli ospiti, fermo restando il rispetto delle misure comportamentali citate.

La Direzione della Fondazione raccomanda di mantenere costanti le misure preventive della diffusione delle malattie trasmesse per via respiratoria; si esortano, perciò, i visitatori a seguire le regole prudenziali indicate.

La Direzione conferma il “rientro breve” a domicilio degli ospiti (per es. per pranzi in famiglia); a tal proposito rinnova l’invito ai familiari ad attuare comportamenti improntati a un principio di massima cautela, anche nella sfera privata.

Confidando nella Vostra collaborazione, colgo l’occasione per porgerVi cordiali saluti e augurarVi un Buon anno.

Lettera del 11 gen 2024

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci

Compila il seguente form con tutte le informazioni necessarie ed invia la tua richiesta. Ti ricontatteremo il prima possibile!

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.