Ritorna Cafè-Liberamente

A partire dal 20 settembre 2022 ritorna l'incontro organizzato dal team del Cafè-Liberamente rivolto ai familiari che assistono una persona con demenza.

Il Cafè Libera-Mente è una provocazione, uno specchio dove non solo il familiare si riflette in chi vive il suo stesso disagio, ma un momento nel quale anche la persona affetta da demenza può essere sostenuta nella condivisione delle proprie emozioni.

Il Cafè Libera-Mente è uno spazio per persone colpite dalla fragilità con demenza, in maniera tale che possano essere coinvolte in relazioni di aiuto reciproco e dando valore all’esperienza di vita.
Parallelamente, in separata sede, i familiari avranno l’opportunità del confronto reciproco e del sostegno psicologico e formativo necessario per prepararsi ad affrontare al meglio il difficile compito della “cura”.

Gli incontri, gratuiti, sono tenuti da una équipe multisciplinare di Fondazione Carisma (medici, infermieri, neuropsicologi, educatori professionali) e si svolgeranno dalle ore 16.30 alle 17.30 presso il Daste Bistrò, in via Daste e Spalenga 13, a Bergamo.

• 20 settembre
  • 4 ottobre